Alla ricerca del Lanfactor






In un freddo pomeriggio invernale giornalisti e fotografi della redazione Lanfranews sono andati alla ricerca del Lanfactor, il fattore X della scuola “Lanfranco”: divisi in gruppi, si sono sfidati all'ultimo scatto ed all'ultima lettera per trovare una cosa bella ed una cosa brutta della scuola.
Hanno girato in lungo e largo nel cortile, al collo le macchine fotografiche o cellulari in mano, si sono arrampicati sulla scala antincendio, sdraiati per terra, guardato in alto verso il cielo, puntato l'obiettivo, affilate le penne per trovare il Lanfactor e descriverlo attraverso un'immagine ed un'emozione in parole ....
Una giuria professionale e severa ha infine decretato il gruppo vincitore o, meglio, le vincitrici, perchè ha vinto un gruppo tutto al femminile: “Le sei ragazze” … solamente loro sono state premiate con il taccuino da giornalista!
Leggete negli articoli, riportati di seguito, cosa hanno scritto e fotografato i diversi gruppi, mettete un like al vostro articolo preferito e, se volete, scriveteci a lanfranconews@ic6modena.gov.it per dirci qual è la cosa per voi più bella e la cosa più brutta della scuola !!
La redazione Lanfranews