Musica tra i banchi

Musica tra i banchi
di Rebecca Berselli(1'F) e Giulia Chionna(3'F)
Martedì 17 aprile 2018 le classi 2°D e 2°C della scuola media Lanfranco si sono recate presso l'istituto scolastico "Buon Pastore" per la realizzazione del progetto "Musica insieme".
L'iniziativa ha previsto lo scambio di conoscenze musicali tra ragazzi di diverse età tramite l'esecuzione di brani. In particolare,  la classe 5°C della scuola primaria "Buon Pastore" si è cimentata nell'esecuzione canora del brano "L'isola che non c'è", mentre gli alunni/e delle Lanfranco  hanno suonato vari strumenti: chitarre, flauti dolci, flauti traversi e pianole accompagnati dai docenti referenti del progetto:  Giuseppe Cavani e Vincenza Punzi. L'esibizione si è svolta in presenza delle classi 4°B e 4°C,  all'interno del teatro scolastico. Non appena il pubblico è tornato nelle rispettive aule, i docenti hanno eseguito altri brani musicali concludendo così la splendida iniziativa.
 La scuola Lanfranco, con la guida esperta e competente dei docenti, ha realizzato ancora una volta, un progetto utile ed interessante per i ragazzi.  Infatti, in un periodo in cui spesso i giovani sono resi protagonisti di episodi di violenza, bullismo ed esclusione, la scuola ha proposto una strada inclusiva ed accogliente, che funge da collante tra le diverse età.
Questa strada è la musica!
L'esibizione alle Buon Pastore