Sport per tutti in città

di Giovanni Gazzoletti


Lo sport è per tutti, dice Grazia Baracchi, assessora del comune di Modena allo sport, all'istruzione e alle pari opportunità. Lunedì 13 dicembre 2021 la redazione di Lanfra News a Modena l'ha intervistata. Grazia ci ha fatto capire che Modena è una città molto attrezzata dal punto di vista sportivo, ci sono tanti campi da calcio e polisportive per la pratica della pallavolo nella quale la nostra città da sempre rappresenta un'eccellenza. Ultimamente, dice l'assessora, c'è molta richiesta anche per la danza (come i-pop e breakdance); inoltre ci sono nuove attività come il badminton e l'hockey/pattinaggio a rotelle.   


la squadra di hockey Amatori Modena                            

la squadra di pallavolo del Modena Volley


In seguito l'assessora ha parlato di nuove aree che saranno inaugurate nei parchi e negli spazi all'aperto, come  ad esempio nuove piste da skateboard e il recupero della pista "le gobbe"; sono appena state create anche tre nuove strutture per l'arrampicata. Modena ospita poi molte piscine tra cui quella della polisportiva Sacca e dei Vigili del fuoco. 


Grazia Baracchi dice anche che il nostro comune offre molte possibilità anche alle persone disabili che vogliono praticare sport. Per citarne una, ultimamente a Modena si è disputata la finale nazionale di rugby in carrozzina.


Commenti

Post popolari in questo blog

Per mari e motori

LE DIECI VITE DI MISTER URICK AL BUK FESTIVAL 2023

PROFUMO DI LIBRI, PROFUMO DI PRIMAVERA.